Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita

1. Accettazione 

Le condizioni generali di vendita e consegna della Radiosistemi srl , come di seguito esplicitate , vengono tacitamente accettate dal cliente all’atto della effettuazione dell’ordine.  La ricezione di un ordine effettuato dall’Outlet Radiosistemi sottintende che il cliente ha facoltà e potere legale di poterlo effettuare.

2. Termini di consegna e catalogo

La merce disponibile a magazzino viene normalmente spedita dal magazzino Radiosistemi entro 48 ore lavorative. Tale termine è puramente indicativo e non è vincolante .In caso di ordine di materiale non presente a magazzino la consegna prevista , non vincolante, verrà comunicata non appena possibile.

3. Prezzi

I prezzi indicati possono essere modificati senza alcun preavviso e si intendono franco fabbrica ed IVA inclusa. Le spedizioni verranno effettuate al prezzo valido al momento dell’ordine. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, salvo diverse indicazioni. 

4. Prodotti

I prodotti venduti da Radiosistemi srl sono come ricevuti ed accettati dai produttori. I prodotti viaggiano sempre a rischio e pericolo del destinatario. Salvo specifiche disposizioni, la spedizione  verrà effettuata con le modalità prescelte dalla società venditrice, questo non può creare motivo di reclamo alcuno.   La merce viaggia priva di assicurazione di nessun genere se non dietro espressa richiesta da parte dell’acquirente.  I costi della assicurazione dovranno essere coperti separatamente dall’acquirente Tutte le riserve di accettazione eventuali devono essere formulate al trasportatore o vettore alla ricezione della merce.

5.Pagamento

L’unica forma di pagamento accettato nell’outlet Radiosistemi è tramite Paypal L’ordne non viene chiuso se il pagamento non viene effettuato.

6. Reclami e Resi

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta e a comunicare nel dettaglio a Radiosistemi Srl , entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - ad un primo esame, o qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti.

Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (un) anno dalla consegna, di denunziare eventuali vizi, non apparenti, entro 14 (quattordici) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall'art. 1495 del Codice Civile).

Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di pacchi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente Radiosistemi Srl dell'accaduto.
Tutti i reclami concernenti i prodotti consegnati e venduti ci devono pervenire entro14 (quattordici) giorni dalla ricezione, riferendosi al numero di fattura accompagnatoria . Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più' essere accettato .

Nessun reso verrà accettato salvo anticipo accordo scritto da parte nostra.
Il reso sarà accertato solo integro, nel proprio imballo originale intatto. Eventuali reclami relativi alle nostre fatture devono essere portati a nostra conoscenza tramite lettera raccomandata spedita entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del documento. In caso contrario, le fatture si intendono accettare senza alcuna riserva.
E' previsto l'addebito di spese di spedizione inerenti il reso. 

7. Garanzie

Le garanzie concesse ai prodotti commercializzati da Radiosistemi Srl  sono quelle legali .

La garanzia riguarda esclusivamente il corretto funzionamento per lo scopo per cui il prodotto è stato concepito e realizzato.
E’ esclusa qualunque garanzia in ambito industriale e specificatamente in ambito diagnostico o terapeutico in quanto i prodotti da noi commercializzati non sono intesi per tali ambiti.

La garanzia è valida per eventuali difetti materiali e si limita in ogni caso alla semplice riparazione o sostituzione dei componenti difettosi. Tutti i prodotti o parti di essi sostituiti da Radiosistemi Srl  diverranno di proprietà esclusiva della stessa. La validità della garanzia è subordinata all' esatto utilizzo del prodotto come specificato nelle istruzioni messe a disposizioni dell’utente. La Radiosistemi Srl  non è tenuta ad alcun indennizzo nei confronti dell'utente o di terzi per le conseguenze derivanti dell'utilizzo e per i danni diretti o indiretti, incidenti a persone.

8.Contratto 

In caso di nostra responsabilità per la mancata esecuzione o la cattiva esecuzione del contratto, il totale dell'eventuale indennizzo non potrà superare per convenzione espressa un ammontare pari al 10% del prezzo del prodotto all'origine del danno. 

9. Foro competente 

Per qualsiasi controversia Foro competente Carrara . Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, si fa riferimento al Codice Civile. 

10. Diritto di Recesso 

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. 

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso. 

A chi si applica il diritto di recesso? 

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. 

In cosa consiste? 

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. 

Cosa esclude? 

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. 

Come si esercita il diritto di recesso? 

Prima di contattare il Servizio Clienti di Radiosistemi Srl, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati: fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente); in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i; coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura); A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Radiosistemi Srl che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. 

La procedura è qui di seguito riassunta: 

Invio, anche a mezzo fax, di una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie]. 

Come si effettua la spedizione a Radiosistemi Srl (spedizione di rientro)? 

1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Radiosistemi Srl si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero di Pratica. 3. Spedire la merce a proprie spese alla Radiosistemi Srl 

Resta inteso che il Magazzino Radiosistemi Srl Srl non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di Pratica sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese. 

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che la azienda scrivente  non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. 

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso? 

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Radiosistemi Srl provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 

Avvertenze: 

Radiosistemi Srl si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che: -non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; -siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Radiosistemi Srl; -siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti Radiosistemi Srl  

In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.